Vigilanza La Nuorese - Chi Siamo - Istituto di vigilanza in Sardegna

La Cooperativa Vigilanza La Nuorese è nata nel 1978 e da oltre 30 anni esercita la propria attività secondo i principi di mutualità prevalente, ovvero in via preferenziale in favore dei soci cooperatori avvalendosi delle prestazioni lavorative e degli apporti di beni o servizi da parte di questi ultimi. La politica di gestione perseguita si basa sul principio che la Qualità rappresenta un’importante fattore per competere con successo nei mercati concorrenziali. Per questo la percezione della qualità deve essere recepita ad ogni livello aziendale grazie ad una corretta e continua informazione. Oggi la nostra Cooperativa è certificata secondo la norma ISO 9001:2008 e nello specifico secondo la norma UNI 10891. L’organizzazione e la professionalità sviluppatesi negli anni hanno permesso alla Cooperativa di Vigilanza LA NUORESE di occupare la posizione da leader nella provincia di Nuoro e di essere ai primissimi posti tra le società di vigilanza della Sardegna.
L’obiettivo fondamentale è la soddisfazione del cliente che deve essere raggiunta attraverso una continua ed accurata indagine delle sue esigenze e attraverso il suo continuo coinvolgimento. Deve sempre essere ricercata una partnership e un approccio trasparente, con l’obiettivo di arricchirsi reciprocamente e di conoscere sempre meglio le caratteristiche del prodotto erogato.


  Documentazione SA8000


Altro obiettivo primario della società è il coinvolgimento attivo dei collaboratori puntando ad una forte responsabilizzazione da parte di tutti per garantire la rigorosità nello svolgimento delle proprie attività garantendo la massima professionalità. La cultura della Qualità è quindi un potenziale strategico da seguire per:

tenere sotto controllo tutti i processi, identificare e registrare ogni problema rappresentato con dati e fatti e gestire gli scostamenti dallo standard attraverso adeguate azioni correttive, di cui verificare l’attuazione;

mantenere la sicurezza degli ambienti affidati alla sua custodia;

garantire al Cliente il diritto ad essere protetto dai vari tipi di rischi che minaccino la sua salute e la sua incolumità;

garantire un sistema di reporting qualora si verifichino incidenti o problemi in modo da tenere prontamente informate le parti interessate;

promuovere le azioni preventive necessarie ad anticipare il verificarsi di eventi negativi;

soddisfare le esigenze del cliente fornendo assistenza e consulenza per lo sviluppo di nuovi prodotti e per l'ottimizzazione di quelli esistenti;

mantenere la risorsa umana adeguatamente qualificata e pronta a soddisfare le esigenze e i cambiamenti dettati dal mercato mediante un adeguato livello di formazione e addestramento del personale coinvolto;

applicare le raccomandazioni delle norme ISO 9001 e UNI 10891 per il consolidamento del proprio Sistema di Gestione per la Qualità.

Al fine di raggiungere quanto sopra dichiarato, l’organizzazione ha definito obiettivi ed istituito programmi che applica con la piena partecipazione dei dipendenti, privilegiando la risoluzione dei problemi attraverso il contributo di ognuno di loro. Affinché questi obiettivi vengano raggiunti e mantenuti sono previste:

specifiche riunioni periodiche; piani di miglioramento tecnici e qualitativi;

verifiche interne ed esterne effettuate dai responsabili della Qualità;

interventi ed opere di sensibilizzazione e formazione del personale;

coinvolgimento dei fornitori prescelti e dei collaboratori esterni nelle politiche della Qualità Aziendale.

 

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