Seguici su Facebook

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Installazione Sistemi di Sicurezza Vigilanza Sardegna Formazione Personale Vigilanza Sardegna Raggio D'azione

Trasporto Valori

Trasporto, Scorta e Custodia Valori

Il servizio di trasporto valori viene effettuato solitamente da due o tre GPG a seconda del valore dei beni trasportati. Trattandosi prevalentemente di danaro, il servizio viene effettuato mediante l’utilizzo di contenitori di sicurezza (omologati dal Ministero dell’Interno) dotati di sistema antirapina e macchiatura indelebile delle banconote.

Anche in questo caso le modalità operative sono definite mediante istruzioni scritte, illustrate alle GPG durante specifici corsi di formazione organizzati dalla direzione all’aggiudicazione del servizio. Ogni GPG, oltre a seguire le istruzioni definite con la Committente, è formata in materia di regolamento interno (approvato dal Questore), cenni di diritto penale, guida sicura nel trasporto dei valori, e tutte le materie inerenti questo delicato e pericoloso tipo di servizio.

Tra le attrezzature utilizzate dalle GPG durante il trasporto valori, vengono tenuti sempre sotto controllo e manutenzione i mezzi, i giubbotti antiproiettile, le valigette di sicurezza e gli apparati elettronici in dotazione (radio, gps, telefoni, dispositivi antiaggressione, ecc).

Durante la formazione, il personale è formato sulla gestione delle chiavi:
Modi e luoghi di custodia e trasporto; Accorgimenti per evitarne copiatura, smarrimento o furto; Modalità di registrazione di prelievo e consegna.

Trasporto valori